logo

Caro Babbo Natale…

Caro Babbo Natale,

quest’anno sono stato un bravo sostenitore, ho fatto tutto quello che potevo e ho dato il mio contributo per la causa ovale, perciò ti scrivo per chiederti qualche regalino, in vista della tua visita di stanotte.

Vorrei che portassi serenità e ottimismo ai giocatori del Petrarca, non solo quelli della prima squadra, ma a tutti coloro che, grandi e piccoli, indossano ogni settimana la maglia nera con le righine bianche; e anche allo staff, ai dirigenti e a tutti coloro che si danno da fare per mantenere alto l’onore e i valori che tanto stavano a cuore di Memo Geremia.

Vorrei che portassi un futuro certo per le squadre che rappresentano l’Italia in Pro12, in modo che possano progettare e lavorare per crescere.

Vorrei che tu aiutassi la nostra nazionale ad essere competitiva nel prossimo Sei Nazioni, dando spazio ai giovani che hanno tanto bisogno di esperienza, di opportunità e di sostegno.  E non dimenticarti delle ragazze che tanto hanno fatto e meritato finora!

Vorrei che tu mantenessi vivo e in piedi il massimo campionato italiano, ma al contempo tu aiutassi le tante società sparse per il nostro paese, che ogni settimana, spesso con la sola forza della passione, onorano questo meraviglioso sport, con sudore, forza e fango.

Vorrei che tu mantenessi il rugby com’è, anzi forse com’era qualche tempo fa, puro, semplice, passionale, senza far sì che i soldi e l’incompetenza lo portino a degenerare a livello di altri sport ben più famosi e seguiti in Italia.

Ma, prima di tutto, vorrei che tu portassi felicità e buona salute a tutti quegli splendidi amici che grazie al rugby ho conosciuto, a Viadana, a Prato, a Rovigo, a Reggio Emilia, ed in giro per l’Inghilterra: loro sono il dono più bello che mi hai portato in questi anni e lo tengo stretto per non perderlo mai.

Cosa manca… dunque… ah sì! Vorrei che portassi di nuovo lo scudetto a Padova… eh, ma mi rendo conto che questo non è molto facile: dopotutto sei vestito di rosso e forse sotto il tuo abito c’è anche qualcosa di blu…

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: